Krav Maga – metodo di autodifesa militare –
WTKA ITALIA KRAV MAGA EVENTO STRAORDINARIO !!! |
|
1° Corso di Formazione Istruttori ” Tactical Baton ”
– Bastone Telescopico –
DOCENTI :
( FRANCIA ) M° : “ DIDIER LECLINCHE ” Direttore Tecnico World Tactical Defence System – Instructor Tactical Baton Police della – GENDARMERIE NATIONALE FRANÇAIS – con certificazione ASP
( ITALIA ) M° : “ ROSARIO CITARDA ” Presidente e Capo Istrutore Wtka Italia Krav Maga – Istruttore Avanzato con Specializzazione Tactical Baton e Tonfa Police – Krav Maga Miltary –
Una location da favola quella di Lignano Sabbiadoro, quanto di più bello si possa immaginare: cinquanta ettari di pineta con una spiaggia privata da far invidia ad Abu Dhabi, piscine a non finire, campi da calcetto, da tennis, pallacanestro, pallavolo, tiro con l’arco ect. All’interno di un area privata totalmente protetta e chiusa all’esterno, quindi assolutamente sicura per i bambini e la tranquillità dei loro genitori.
Avremo totalmente a nostra disposizione un palasport maestoso e di grande capienza insieme ad altre due sale per soddisfare completamente le nostre esigenze di allenamento. A livello logistico le cose p ositive non si esauriscono qui perchè all’interno di questo vero e proprio villaggio olimpico vi sono ben 12 strutture alberghiere!!!!!! Per cui tutti i partecipanti allo stage si troveranno gli uni a fianco degli altri esattamente come in un villaggio olimpionico.
Sarà una bellissima esperienza in una location di altissimo livello e suggestiva, il massimo che esista in Italia e a due passi da Venezia!!! Che merita sempre una visita.
Sarà uno Corso davvero indimenticabile non solo per le caratteristiche del Corso che come sempre in casa WTKA sarà particolare, ma anche per la cornice suggestiva nel quale si realizzerà.
IL PACCHETTO DEL CORSO INCLUDE:
1) 2 notti di pernottamento (venerdì e sabato) con trattamento di pensione completa con colazione, pranzo e cena.
2) Due giorni di Corso di Formazione “ Instructor Tactical Baton ”- M° Didier Leclinche – M° Rosario Citarda.
3) Un giorno di Stage Krav Maga e Difesa Femminile con il sistema esclusivo in Italia M.A.D.“ Metodo Antiaggressione Donna ” .
direttamente con il Presidente Wtka Italia Krav Maga e M.A.D. – Capo Istruttore – M° Rosario Citarda .-
3) Possibilità di usufruire gratis della spiaggia privata, delle piscine, dei campi da tennis, calcetto e basket presenti all’interno .
PROGRAMMA GENERALE STAGE E CORSI DI FORMAZIONE – ARRIVI ENTRO LE ORE 14,00 DEL VENERDI’ 20 MAGGIO 2011
Venerdì 20 Maggio: Inizio attività ore 16.00 – Fine attività ore 19.00 – Cena ore 20.30
Stage di Krav Maga direttamente con il Presidente Wtka Italia Krav Maga – Capo Istruttore – M° Rosario Citarda –
ARGOMENTI DA TRATTARE NELLO STAGE : Combattimento corpo a corpo a mani nude e concatenamenti di percussioni in base alle distanze – Difesa da attacchi e minacce da armi ( Bastone – Pistola – Coltello ) – Difesa di Terza Persona con tecniche professionali di scorta e protezione di un VIP ( con armi ) . TECNICHE DI PRESENTAZIONE SISTEMA M.A.D. “ Metodo Antiaggressione Donna ” Difesa Donna www.antiaggressionedonna.it
Sabato 21 Maggio: Inizio ore 09.00 fine ore 13,00 – Pausa pranzo – Inizio ore 15,00 fine ore 17,00
Convention Nazionale ore 17.30 – Aperitivo offerto dalla Federazione Wtka International ore 20.00 –
Corso di Formazione “ Instructor Tactical Baton ” – M° Didier Leclinche – M° Rosario Citarda –
Domenica 22 Maggio: Inizio ore 09.00 fine ore 13,00 – Pausa pranzo – Ripartenze gruppi –
Corso di Formazione “ Instructor Tactical Baton ” – M° Didier Leclinche – M° Rosario Citarda –
RILASCIO DIPLOMI :
1) Attestato di Partecipazione Stage Wtka International 2011 “ Sector Krav Maga ” –
1) Diploma “ INSTRUCTOR TACTICAL BATON ” TDS – ( Francia ) –
IMPORTANTE
Tutti gli iscritti al corso dovranno presentarsi con il proprio Baton con relativa fondina ( possibilmente con il Cinturone Operativo ) , in quanto le esercitazioni in parte saranno effettuate con bastoni in gomma per addestramento, ma tante altre tecniche di estrazione, rifoderamento ecc… saranno necessariamente provate ed effettuate con il vostro Baton personale.
UTILIA’ DEL CORSO DI FORMAZIONE
PER GLI APARTENENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE / MILITARI :
Il corso potrà tornarvi utile sia per arricchire l’eventuale vostro curriculum, ma soprattutto per proporvi in futuro alle vostre amministrazioni qualora vogliano utilizzare il predetto Baton Tattico ( previe autorizzazioni competenti ),in quanto con il vostro brevetto anche se civile, potreste proporvi in qualità di “ Esperti ” Instructor Tactical Baton.
PER I CIVILI :
Il corso potrà tornarvi utile sia per arricchire l’eventuale vostro curriculum, ma soprattutto per proporvi in futuro con progetti specifici ad amministrazioni come “ Polizie Municipali, Polizie Provinciali, Polizie Private, Corpi Militari ecc… ” , i quali vi richiedano un corso di Formazione per “ Operatore Tactical Baton ”, ovviamente predetti corsi richiedono relative ordinanze ed autorizzazioni Prefetizie che richiederà direttamente l’Amministrazione competente . Il vostro compito sarà solo ed esclusivamente di Presentare il Titolo / Brevetto , regolare progetto di formazione con programma e costi , ed alla fine del corso un “ Attestato di Frequenza ”, il quale abiliterà l’operatore di Polizia al “ Corretto Utilizzo del Bastone Telescopico ”.
P.S. : Ad oggi in Italia numerosi Comandi di Polizia Municipale , Guardie Giurate, Corpi Militari ecc… possegono in dotazione personale il predetto Baton con le previste autorizazioni e corsi effettuati con organi Civili.
Questo corso di formazione è stato elaborato portando a seguito delle tecniche del tutto elementari attraverso l’utilizzo dello strumento in oggetto, in particolare il sistema è basato su tecniche efficaci, realistiche ma soprattutto da non provocare danni eccessivi o mortali nei confronti dell’aggressore. Inoltre durante predetto corso verranno inserite tecniche di leve, bloccaggi ed eventuali trasporti ed ammanettamenti dell’aggressore.
PROGRAMMA DEL CORSO
•Didattica ( spiegazione delle varie tipologie di bastoni telescopici,lunghezze e forme, nozioni di base sulle leggi del codice penale che regolano il porto di questo strumento.
•L’estrazione.
•L’uso – leve – bloccaggi e trasporti –
•Metodi di allenamento.
•Il rifoderamento.
MODALITA’ DI PAGAMENTO ED ISCRIZIONE
Dovrà essere compilata e sottoscritta la prevista scheda d’iscrizione con contestuale versamento dell’acconto ed obbligo di conferma d’ invio fax “ Scheda + Ricevuta di Versamento ” ( il numero trovasi all’interno della scheda d’iscrizione ) – in caso non venga effettuata predetta procedura l’iscrizione sarà annullata .
NON PERDERE QUESTA OCCASIONE … QUESTO E’ IL MOMENTO GIUSTO … ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO !!!
Ti verranno inviate tutte le info necessarie del corso di formazione , con relativa scheda d’iscrizione.