STAGE NAZIONALE ESTIVO 2014 UNIFICATO
SETTORE NAZIONALE CSEN KRAV MAGA
WTKA ITALIA KRAV MAGA / AIKM ITALIA
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO STREET SELF DEFENCE “ LOTTA DA STRADA “
AIKM ITALIA – ACCADEMIA ITALIANA OF KRAV MAGA
Tutto l’evento sarà diretto e tenuto personalmente dal Presidente della Federazione Wtka Italia Krav Maga / Aikm Italia – Capo Istruttore Master Teacher “ ROSARIO CITARDA “ e tutto il suo Staff Nazionale di : MASTER DOCENTI FEDERALI
PS : L’EVENTO E’ APERTO A TUTTI … ED A TUTTE LE FEDERAZIONI …
Quest’anno abbiamo deciso di organizzare il Raduno Nazionale Estivo della Federazione Wtka Italia Krav Maga – Aikm Italia – direttamente nella Capitale, poiché essendo la città di Roma al centro della nostra Nazione sarà di uguale raggiungimento sia per tutti coloro che provengono dal Nord che dal Sud Italia.
Location dell’evento :
- Centro Sportivo Torrino Sporting Center via Deserto del Gobi nr. 44 , ( Roma ) zona EUR.
- Villaggio Azzurro via Arnolfo di Cambio nr. 9 , ( Roma ) zona EUR.
Sistemazione alberghiera : Ci sono disponibili soltanto pochissime camere presso Villaggio Azzurro via Arnolfo di Cambio nr. 9, pertanto ” CONTATTACI SUBITO “ per bloccare la camera, finita la disponibilità sarà cura di ogni partecipante a provvedere autonomamente alla propria prenotazione alberghiera.
Programma del Seminario Vip Protection Krav Maga ( Scorta e Tutela di un VIP ) :
- Venerdì 6 Giugno 2014 : dalle ore 15,°° alle ore 18,°° presso la struttura del Villaggio Azzurro ( all’aperto sul prato negli spazi esterni )
- Sabato 7 Giugno 2014 : dalle ore 15,°° alle ore 18,°° all’interno dell’ampio parcheggio della struttura Villaggio Azzurro ( all’aperto )
Descrizione dell’evento: Obbligo di presentazione sul posto alle ore 14,00 per disbrigo pratiche d’iscrizione.
Venerdì 6 Giugno 2014 dalle ore 15,°° alle ore 18,°° si inizierà con un addestramento ed allenamento propedeutico preparatorio del Sistema Vip Protection Krav Maga, successivamente verranno trattate numerosissime tecniche del sistema originale militare israeliano del settore ” VIP PROTECTION “, ed argomenti e sequenze di tecniche con liberazione di ostaggi sotto la minaccia di armi e a mani nude, difesa di terza persona con simulazioni ed allenamento sul corretto sistema di protezione di un VIP, tutela, scorta e trasporto e tanto altro ancora sul settore …, mentre nella giornata di Sabato 7 Giugno 2014 : dalle ore 15,°° alle ore 18,°° verranno effettuate delle vere e proprie prove reali di scorta all’aperto, con le autovetture in movimento e simulazioni di agguati e conflitti a fuoco, prove pratiche di scorte singole, doppie e triple, ed il tutto come da programma generale del corso.
PROGRAMMA GENERALE DEL CORSO :
- Didattica sulla psicologia emotiva del vip durante la fase di un aggressione.
- Tecniche di attenzione ( controllo degli angoli ) dei componenti della scorta.
- Tecniche di accompagnamento e spostamenti del V.I.P.
- Descrizione delle tipologie di scorte con relativi compiti dei componenti ( soprattutto del Capo Scorta ).
- Tecniche di controllo, propulsione e trasporto del V.I.P.
- Tecniche di protezione del VIP portandolo a terra con chiusura della squadra di scorta.
- Difesa del V.I.P. a mani nude su attacco di spinta, immobilizzazioni , strangolamenti.
- Difesa del V.I.P. a mani nude su attacco di coltello ( angoli a 360° ).
- Difesa del V.I.P. a mani nude su minaccia di coltello ( angoli a 360° ).
- Difesa del V.I.P. a mani nude su minaccia da arma da fuoco ( angoli a 360° ).
- Difesa del V.I.P. a mani nude su attacco da bastone.
- Simulazioni movimenti di scorta, difese da dietro , frontale e laterale, protezione e trasporto del V.I.P nel caso di un conflitto a fuoco.
- Tecniche di evacuazione V.I.P.
Programma dello Stage Krav Maga Lotta in Acqua :
Location dell’evento : Piscina all’interno del Villaggio Azzurro via Arnolfo di Cambio nr. 9 , ( Roma ) zona EUR.
Sabato 7 Giugno 2014 : dalle ore 10,00 alle ore 12,00, verrà effettuato lo Stage a tema di Krav Maga ” Lotta in Acqua “, varie combinazioni di difesa a mani nude ed armate con tecniche israeliane da attacchi in acqua. P.S. All’interno della piscina si entrerà in costume con una maglietta a maniche corte.
Sabato 7 Giugno 2014 : dalle ore 13,°° alle ore 16,°° verranno effettuati dalla Commissione Nazionale Federale , gli esami per passaggi di livelli riservati agli Allievi Praticanti Aikm Italia.
Sabato 7 Giugno 2014 : alle ore 19,°° si effettuerà la Cerimonia di consegna dell’ Attestato di partecipazione per ogni partecipante .
ATTENZIONE !!! LA PRENOTAZIONE ALL’EVENTO E’ OBBLIGATORIA – PERTANTO NON NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE NESSUNA ISCRIZIONE IL GIORNO STESSO DEGLI STAGE !
Richiedi la scheda d’iscrizione e la modulistica completa con costi e location
LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE LUNEDI’
26 MAGGIO 2014
DOMENICA 8 GIUGNO 2014
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO STREET SELF DEFENCE “ LOTTA DA STRADA “
SETTORE NAZIONALE CSEN KRAV MAGA
WTKA ITALIA KRAV MAGA / AIKM ITALIA
Direttore Tecnico e Presidente di Giuria della Manifestazione : Capo Istruttore M° Rosario Citarda :
Location della competizione :
- Centro Sportivo Torrino Sporting Center via Deserto del Gobi nr. 44 , ( Roma ) zona EUR.
Premesse: Sappiamo benissimo che nel Krav Maga non esistono competizioni o gare, infatti l’evento in Organizzazione non è altro che una giornata dedicata a varie ” Esibizioni ” o ” Dimostrazioni “, le stesse provenienti da diverse discipline di Difese Personali o Marziali, senza nessuna esclusione sulla provenienza di Federazioni in genere, infatti verranno premiati tutti i ” Team ” che durante la loro performance rispecchieranno i parametri reali di ” Lotta da Strada “, in particolare verrà valutata la ” Realtà ” e ” L’Efficacia ” di ogni tecnica eseguita, la precisione e la velocità nell’ esecuzione, con penalizzazione ed eventuale esclusione dalla gara per tecniche presentate in maniera acrobatica o coreografica, in quanto ovviamente non corrispondenti alla reale difesa da strada.
QUINDI POSSONO PARTECIPARE :
Tutti indistintamente, appartenenti a qualsiasi Federazione di arti marziali, difese personali e sport da combattimento, gli atleti dovranno essere di età non inferiore ad anni 18 ( per gli atleti minorenni è prevista una documentazione a parte di autorizzazione da parte del genitore ).
L’iscrizione alla gara dovrà pervenire entro e non oltre il 26 Maggio 2014 attraverso la compilazione della scheda di partecipazione prevista , la stessa dovrà essere compilata e controfirmata dal responsabile del Team ( con relativo pagamento delle quote da gara per ciascun atleta ).
Verranno premiati :
>1° Classificati – Medaglia d’Oro – Cinturone ITALIAN CHAMPIONSHIPS WTKA ITALIA KRAV MAGA – Attestato di 1° Posto.
>2° Classificati – Medaglia d’Argento – Attestato di 2° Posto.
>3° Classificati – Medaglia di Bronzo – Attestato di 3° Posto.
A Tutti i partecipanti verrà comunque consegnata una medaglia ed un attestato di partecipazione.
Modulistica per la gara : Scheda d’iscrizione team – Regolamento della competizione – Autocertificazione Atleta – Autocertificazione Genitore ( se minorenne ).
Richiedi tutta la modulistica ed il Regolamento Ufficiale di gara
LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE LUNEDI’
26 MAGGIO 2014
LA DIREZIONE NAZIONALE FEDERAZIONE
WTKA ITALIA KRAV MAGA / AIKM ITALIA